Deprecated: mysql_pconnect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in D:\inetpub\webs\dynamicardit\Connections\cn_conn.php on line 9
La stampa delle card | Dynamicard FAQ
Warriors Bologna
ISO 9001:2008


facebook

  • CHE DIFFERENZA C'E' TRA LA STAMPA SERIGRAFICA, OFFSET E DIGITALE?
    • La serigrafia produce immagini più piatte e nette, evidenziando un effetto retinato sulla superficie del supporto - La stampa offset invece è più idonea nel caso di immagini molto sfumate in quanto evidenzia maggiormente i particolari - La stampa digitale è ottenuta utilizzando stampanti digitali collegate direttamente al computer ed in grado di gestire anche la parte variabile della stampa, come dati personali, numeri seriali ecc.. - Il vantaggio di questo metodo è principalmente il non dover avviare un processo industriale con conseguenti costi e tempi alti di avviamento macchine.
  • COSA COMPORTA STAMPARE SU PLASTICA?
    • La stampa su plastica e’ molto più complessa rispetto a quella su carta - Innanzitutto il punto di bianco varia notevolmente da materiale a materiale e quindi la riproduzione dei colori non può sempre essere così precisa come su supporti cartacei - Inoltre la plastica non assorbe l’inchiostro ma lo mantiene in superficie, creando quindi un effetto meno prevedibile - Tutto ciò rende necessaria una maggiore tolleranza su risultati ed effetti cromatici - E’ quindi molto importante valutare una campionatura che preceda la produzione - Nel nostro caso, la stampa digitale offre la possibilità di creare un campione finito a prezzi estremamente competitivi, rendendo così più facile raggiungere l’aspettativa del cliente.
  • LA STAMPA SU PLASTICA DIFFERISCE DA UNA STAMPA SU CARTA?
    • Si, mentre sulla carta si ha una stampa su fondo bianco costante ed un certo assorbimento del colore dovuto alla porosità del materiale, sui supporti plastici si ha una stampa su supporto con un punto di bianco più variabile ed uno sfondo che non assorbe i colori. Grazie a materiali sviluppati internamente ed a colori altamente coprenti, la nostra tecnologia permette di ottenere risultati cromatici più vicini alla stampa su carta rispetto alle tecniche tradizionali.
  • COME POSSO AVVICINARMI IL PIU' POSSIBILE ALLA STAMPA SU CARTA?
    • Valutando sempre una campionatura prima della produzione
      Utilizzando scritte non troppo piccole
      Utilizzando immagini a non meno di 300 dpi
      Utilizzando testi a non meno di 600 dpi
      Non transitando mai per formati distruttivi come jpg, gif, ecc.
  • CHE DIFFERENZA C'E' FRA STAMPA SU FONDO BIANCO E SU FONDI METALLICI?
    • La stampa su fondo metallizzato differisce dalla stampa su fondo bianco in due aspetti 1. Sul fondo bianco i colori vengono stampati su una superficie neutra e per questo risultano più fedeli e brillanti 2. Sul fondo metallizzato, i colori appaiono meno vivi e possono risultare leggermente diversi rispetto al progetto originale, a causa del fondo non neutro - Se il progetto grafico contiene parti di colore bianco, queste risulteranno di colore bianco-metallizzato - Anche in questo caso la nostra tecnologia permette di minimizzare questo problema rispetto alle tecniche tradizionali, grazie ad inchiostri altamente coprenti ed a materiali di stampa sviluppati internamente.