Deprecated: mysql_pconnect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in D:\inetpub\webs\dynamicardit\Connections\cn_conn.php on line 9
Warriors Bologna
ISO 9001:2008


facebook

 

 

Dynamicard segue il progetto del cliente in tutte le fasi del ciclo produttivo.
 
Realizzazione della grafica
Possiamo realizzare ex-novo la grafica della card sulla base delle indicazioni che ci vengono fornite dal cliente, oppure utilizzare semplicemente l’artwork che il cliente ci invia e riprodurlo in formato card. In tempi rapidissimi dal ns ufficio grafico viene prodotta una bozza che inviamo al cliente per le opportune verifiche di conformità rispetto a quanto inviato, se tutto è ok il cliente procede con l’approvazione e il lavoro viene schedulato.

Stampa delle tessere
La stampa avviene su fogli di PVC dello spessore di 0,30mm, vengono stampate distintamente le grafiche del fronte e del retro per poi essere accoppiate.

Intercalatura
I due fogli con le grafiche fronte e retro vengono accoppiati e su entrambi i lati viene applicata una foglietta di overlay trasparente, se nel progetto della card è prevista la banda magnetica viene utilizzata una foglietta provvista di banda magnetica per esempio per uso badge.

Laminazione
A questo punto si procede con la laminazione, il semilavorato entra nel laminatore, una sorta di pressa che raggiunge la temperatura ideale per “saldare” insieme in un corpo unico i 4 strati di PVC sovrapposti uno sull’altro. Una volta saldato, il foglio passa nella zona di raffreddamento, chiusa questa fase si può passare a quella successiva.

Fustellatura
Usciti dalla laminazione i fogli portati a temperatura ambiente passano quindi al reparto fustellatura, vengono inseriti in una macchina che taglia le pose che compongono il foglio sagomandole nel classico formato card con gli angoli arrotondati.

Controllo qualità
Le card a questo punto vengono controllate in modo da scartare quelle che presentano piccole imperfezioni di stampa, graffi o impurità che possono essersi depositate nelle varie fasi di lavorazione.

Personalizzazione
In base alle specifiche di produzione richieste, il lotto di card finito passa al reparto personalizzazione, in questa fase vengono gestiti i vari tipi di personalizzazione che possono spaziare dalla codifica della banda magnetica ( se prevista ) alla applicazione di un pannello firma, di un codice a barre, di una numerazione progressiva, personalizzazione a uso fidelity card, o di dati variabili in generale, che possono essere sia in nero che a colori.

Un ulteriore controllo qualità viene effettuato al termine della personalizzazione, superato il quale il prodotto finito passa al reparto packaging & delivery per il confezionamento e la spedizione con corriere espresso.